www.Lascialatraccia.com

Forum

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Una Guerra Fra Poveri, storie di ordinaria follia
micaela
Inviato il: Venerdi, 08-Gen-2010, ore 16:37
Quote Post

Senior LLT

Gruppo: Conosce bene llt
Utente Nr.: 132

Reggio Calabria NEWS: L'assedio degli extracomunitari QUI

Sul Sole24ore "Una guerra fra poveri con la regia delle cosche" QUI

A casa ‘sti niri.

:piango:

Messaggio modificato da micaela il Venerdi, 08-Gen-2010, ore 16:37
PMEmail Poster
Loki
Inviato il: Venerdi, 08-Gen-2010, ore 21:53
Quote Post

Forumista LLT

Gruppo: Tracciatore
Utente Nr.: 390

Ma non ho capito... cosa gli hanno fatto per farli incazzare?
PMEmail Poster
luna
Inviato il: Venerdi, 08-Gen-2010, ore 22:23
Quote Post

Aficionado LLT

Gruppo: Moderatore
Utente Nr.: 216

Uno abbronzato ha espletato i suoi bisogni corporali sullo zerbino di casa di uno.
Quello si è incazzato e gli ha sparato, a lui e agli altri tre che erano ordinatamente in fila davanti al medesimo zerbino per espletare a loro volta i loro bisogni corporali.
Tutti gli abbronzati allora si sono offesi per non poter espletare i loro bisogni sugli zerbini e, al grido di "razzisti razzisti", hanno messo a ferro e a fuoco la città.

Messaggio modificato da luna il Venerdi, 08-Gen-2010, ore 22:25
PMEmail Poster
Kizoushaidan
Inviato il: Sabato, 09-Gen-2010, ore 01:59
Quote Post

Aficionado LLT

Utente Nr.: 166

bé, mi metto in onda solo adesso, ma ho una riflessione per i sensabrettelle.

I biondissimi sono arrivati dicendo che dove si trovavano venivano perseguitati... come gli ebrei in quella che qualcuno si ostina a chiamare col nome impostole dall´impero romano "palestina"

Hanno manifestato l´intenzione di occupare il luogo in cui si trovavano...

Dei valorosi (quelli che han sparato) hanno giustamente attaccato gli invasori.

Dovrebbe funzionare altrettanto bene, direi.

Ho avuto un´epifania: facciamo come i palestinesi.

Il governo metta (come fanno i nobilissimi e valorosissimi islamici) una taglia di 25´000 dollari a cadavere e l´impunitá penale, anzi, anche qualche medaglia giá che ci siamo... se i paladini della superioritá morale dicono che ció é giustificabile, che cosa stiamo aspettando?
PMEmail PosterUsers Website
Kizoushaidan
Inviato il: Domenica, 10-Gen-2010, ore 01:56
Quote Post

Aficionado LLT

Utente Nr.: 166

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/associ...1652677076.html

Ma questi cretini che vanno a sassare chi ha impedito che gli abbronzati diventassero le prossime polpette di Mc Donald´s... se devono protestare contro il bar sport di Rosarno... perché non vanno a dirgliene in faccia quattro al bar sport di Rosarno, se ne hanno il coraggio?
PMEmail PosterUsers Website
luna
Inviato il: Domenica, 10-Gen-2010, ore 05:52
Quote Post

Aficionado LLT

Diamo un po' di numeri....

Dunque: fra ieri, oggi e domani si sposteranno circa 1.200 immigrati, ragranellati fra abitato e campagne circostanti.
Rosarno fa un po' meno di 16.000 abitanti.

I suddetti immigrati, più o meno regolari, lavorano negli agrumeti, più in nero che in regola (e non lo dubitavamo...)
Dalle interviste sensazionalistiche dei tiggì vien fuori che prendono dai 25 ai 35 euri al giorno, gabelle, tangenti, surplus di manodopera inclusi.
E sono pochi, nessuno può dire di no, soprattutto visto che è un lavoro faticoso.
Facciamo però le moltiplicazioni.
Se va male:
25 (euri al giorno) x 24 (giorni al mese, 6 giorni alla settimana) = 600 euri al mese.
Se va bene:
35 (euri al giorno) x 24 (giorni al mese, 6 giorni alla settimana) = 840 euri al mese.
Che nel cuore della Calabria sono come 1000, 1200 a Venezia.
Non ci sputerei tanto sopra, visto che comincia ad essere lo stipendio medio di un italiano, in tempo di crisi..... Ho amiche e amici fior di precari che prendono meno e due sono pure mamme da pochi mesi (e che ovviamente han perso il lavoro precario).
Cos'è? E' meglio la 'ndrangheta degli istituti di ricerca?
Questi abbronzati ragazzotti non possono prendersi una casa in tre o quattro, invece che vivere fra i rifiuti?

No.
Perchè nessuno gliele affitta.
-mi chiedo poi se ci sia un esubeo di (1200:4=) 300 appartamenti a Rosarno.-
Nessuno glieli affitta perchè.....
Perchè non sono capaci di civile convivenza: ben che vada non pagano bollette e spese condominiali, mal che vada riducono gli appartamenti come i cascinali abbandonati in cui vivono e che abbiamo tutti visto nei vari servizi sensazionalistici di cui sopra (o di cui tutti purtoppo abbiamo modello in specifiche aree urbane).
Tengo a precisare che purtroppo questi sono due esempi non tirati a casaccio, ma la mesta e scoraggiata confessione di una mia amica che ha lavorato nei centri di collocamento familiare (che in soldoni vuol dire che il suo lavoro da precaria era trovare casa alle allegre famigliole di abbronzati apparentemente integrati, regolari, con lavoro, iscrizione scolastica dei pargoli).

Quindi riassumendo abbiamo:
-1.200 ragazzotti abbronzati e in prevalenza, da quello che ho visto, maschi adulti abili al lavoro impossibili da assorbire da un tessuto urbano così ridotto.
-1.200 posti di lavoro vacanti in una realtà economica che piange miseria da decenni (sottratti dai medesimi "imprenditori" calabri, o rifiutati da altrettanti ragazzotti calabri, poco importa).
-Ghettizzazione e autoghettizzazione dovuta a realtà culturali difficili da integrare (se quello che ha sparato ai tizi che gli pisciavano sullo zerbino era pronto col fucile dietro la porta, vuol dire che non era la prima volta che gli pisciavano sullo zerbino... se nel mezzo del Magreb puoi tranquillamente pisciare dove ti pare, non è detto che lo puoi fare anche sugli zerbini delle case del paese che hai scelto per vivere.....)
-sfruttamento del lavoro che ormai, e lo dico con amarezza, non è solo localizzato ai "poveri immigrati", ma che ha ormai coinvolto la realtà lavorativa di tutti.....

Ragassuoli... posto ce n'è, ma non per tutti, spiace. Soprattutto non ce n'è per quelli che pisciano abitualmente sugli zerbini altrui. E' assai scortese.

E veniamo al discorso mafia, 'ndrangheta e associazioni a delinquere varie.
Sarà mica che....
Sarà mica che fra i 1200 non proprio tutti siano degli onesti e sfortunati lavoratori immigrati e rifugiati politici?
Sarà mica che le mafie locali abbiano vendicato zerbini imbrattati, aggressioni, ingerenze nei traffici illeciti... coi loro metodi spicci?

Tutti parlano della possibile zampa criminale, ma a dire il vero il casus belli è ben confuso in una situazione di per sè già molto pesante in un ambiente degradato ('sta cittadina di Rosarno non mi pare proprio una perla architettonica).
L'esasperazione per una convivenza ancora problematica (per non dire impossibile) è politicamente scorretta ma ha le sue ragioni e non è razzismo, è esasperazione.
Esasperazione a causa di chi considera lecito pisciare sugli zerbini, per chi considera lecito affittare appartamenti e distruggerli, per chi considera lecito rifiutarsi di accettare come si vive nella comunità che ha scelto.

Ed è solo ed esclusivamente di costoro la colpa del timore, della sfiducia, e delle reazioni esacerbate che coinvolgono, parimenti vittime, i loro innocenti e volenterosi colleghi immigrati e i cittadini italiani.
PMEmail Poster
micaela
Inviato il: Martedi, 12-Gen-2010, ore 19:29
Quote Post

Senior LLT

Previsto e prevedibile, inizia la polemica ! E bravo il Bossi:

Il Cairo: l'Italia non tutela gli immigrati / Bossi: lì i cristiani li fanno fuori QUI
(metto il link per correttezza ma potete risparmiare il tempo di aprirlo)

e poi la battuta del giorno:

Lo Stato c'è e continuerà a esserci QUI
di questo aritcolo riporto l'inzio e penso possa bastare a tutti:
ROMA - A Rosarno «le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente fin dall’inizio dei disordini e questo ha permesso di porre fine alle violenze prima che degenerassero in fatti più gravi». (...)

DI FATTO quasi NESSUNO sa cosa sia successo in Calabria, ma TUTTI ne parlano !!! Siamo un popolo fantastico ....

Aspettate un attimo, allego anche un articolo da leggere:
La fermezza e l'ipocrisia da IlCorriere.it

Messaggio modificato da micaela il Martedi, 12-Gen-2010, ore 19:33
PMEmail Poster
luna
Inviato il: Mercoledi, 13-Gen-2010, ore 00:17
Quote Post

Aficionado LLT

Citazione

DI FATTO quasi NESSUNO sa cosa sia successo in Calabria, ma TUTTI ne parlano !!! Siamo un popolo fantastico ....

Come posso giudicare gli immigrati?
Io ho messo dei dati numerici certi, delle informazioni dirette sul comportamento di migranti nordafricani, vedo cosa succede nella mia città e da qui ho proiettato il tutto in una cittadina di piccole dimensioni (15/16.000 ab) in contesto urbano ridotto, a capitale rurale (raccolta agrumi) e situazione economico-sociale problematica.
Come posso trinciare un giudizio su Rosarno?
Buttate un occhio al sito di Rosarno che ho allegato sopra e e ne scoprirete le fantastiche vedute sui container di Gioia Tauro o i cadenti condominietti del centro urbano, scoprirete che ci sono 14 attività artigianali e 250 attività commerciali, vedrete le anse del fiume Mesima, canale di scolo di 18 comuni limitrofi e di tutte le acque reflue degli agrumeti o il diroccato ponte con gli archi, lustro dell'ingegneristica locale, immagino.
Ah, dimenticavo: due famiglie mafiose che si contendono il paese, che è quindi un paesino della Calabria, regione nota, oltre che per i magnifici paesaggi, anche per tutta una serie di problemi economici, occupazionali, delinquentizi.....
Aggiungo un dato piccolo piccolo.
Un lavoratore in regola, a raccogliere arance, prende 612 euri, in busta paga.
Con moglie, due figli e mutuo.

Ecco.
In questo quadro.... non saprò cosa sia successo esattamente, ma un'ideuzza credo di potermela fare, anche se non sono mai scesa oltre Napoli (avrei dovuto percorre la Salerno-Reggio Calabria, che sarà ben famigerata per qualcosa.....)
PMEmail Poster
luna
Inviato il: Mercoledi, 13-Gen-2010, ore 00:35
Quote Post

Aficionado LLT

E tu che ideuzza ti sei fatta?
PMEmail Poster
micaela
Inviato il: Mercoledi, 13-Gen-2010, ore 09:20
Quote Post

Senior LLT

Penso che quello sfortunato paesino abbia tutti i guai del mondo ed un'invasione di extracomunitari aggravata dai clandestini non può certo aiutarlo; credo che lo stato non esista per quelli di rosarno e per i loro simili e che gli unici a trarne beneficio siano i clan mafiosi ed è per questo che "si contendono" la zona.
Leggendo le notizie e prendendo atto di quello che già si sapeva, si raggiunge la certezza che nessun compromesso sia possibile: non si risolve la situaszione spostandola da rosarno a crotone o bari o qualsiasi altro posto; inutile parlare di integrazione quando da vent'anni si mantengono ben divisi "i niri" dagli abitanti di rosarno, creando e mantenendo dei veri e propri ghetti inabitabili. A nessuno è venuto in mente di spiegare che, come dice Luna, unendo 4 o 6 stipendi si poteva andare a vivere in un appartamente decente ? A nessuno è venuto in mente di dire chiarimente che l'assistenzialismo era momentaneo ed è legato per definizione alle emergenze ? Qualcuno ha spiegato agli immigrati che Italia esistono delle leggi da rispettare che non siano legate alla sudditanza mafiosa ?
Insomma per essere chiara io sono dalla parte degli abitanti di rosarno che sono le vere vittime del razzismo tipicizzato all'italiana (il razzismo inverso), sono dalla parte dei più deboli, di chi dovrebbe avere una legge che li tutela ma non ce l'ha, di chi è saltato in aria per la troppa pressione subita, subenda e senza fine, solo perchè si è stancato di gridare inutilmente e non approfondisco volontariamente.
Sono dalla parte degli immigrati regolari che vengono per lavorare e lavorano, che imparano l'italiano e si adeguano alla nostra società: tutto il resto, clandestini, irregolari, delinquenti sono nitroglicerina pronta ad esplodere da un momento all'altro e mi meraviglio che ci siano ancora così poche esplosioni !!!

Cosa c'è che si può fare ? Ecchi ono io, Mandrake ? Alcune cosucce trapelano da quanto ho scritto sopra, altre le sanno chi le deve sapere, ma la strada è solo una: rispetto per rispetto.

Pausa caffee buona giornata
PMEmail Poster

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 1.4531 ]   [ 16 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]

Skin creata da MarkoXaser. Tutti i diritti riservati.

MKPortal S1.4.2 ©2003-2007 - mkportal.it  ibforen.de